• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Gli etruschi nel mondo antico

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
traduzione e introduzione di Riccardo Landau
pp. 204, tavv. b/n f.t., Bologna
data stampa: 1970
codice isbn: 900000007716
Otto-Wilhelm von Vacano, uno studioso tedesco che da 25 anni si dedica alle ricerche archeologiche in Grecia e in Italia, è autore di numerose opere sull'antichità greca ed etrusca.

Nell'opera che presentiamo Von Vacano ha cercato di uscire dal solito schema dei libri divulgativi sul mistero che circonda il popolo etrusco, ed è riuscito a dare un quadro tracciato con coraggio e con ricchezza di tinte, in cui si vede la posizione degli etruschi nel mondo mediterraneo dell'antichità.

Dalle pagine di questo libro ci appaiono uomini silenziosamente laboriosi, ma crudeli verso gli sconfitti; indulgenti e pazienti come i primi cristiani, ma nello stesso tempo timorosi e superstiziosi fino all'inverosimile; ingenui tanto da far dubitare della loro civiltà e saggi al pari dei migliori tra gli elleni. Sempre però è questo un quadro alFascinante di un popolo straordinario, di cui la civiltà e la storia non perdono mai attualità.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.