Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Etrusca Storia

romanzo orfico-pitagoreo

Disponibile in copia unica
€ 10,33
Quantità

pp. 384, Roma
data stampa: 1985
codice isbn: 978888537845

È un romanzo d'avventure «classico», con battaglie, delitti, storie d'amore, colpi di scena e un'intricata vicenda di spionaggio tra agenti cartaginesi, greci e romani.
È anche un grande affresco di etruscologia: un omaggio al mondo culturale degli Etruschi e l'occasione di penetrare dentro il «mistero» etrusco, passando attraverso la porta della narrativa. Il tutto avvolto in un velo di garbata ironia.
È l'anno 265 a. C. e la vicenda - nel suo sfondo storico reale - si svolge sulle rive del lago di Bolsena, in continuità ideale col precedente romanzo della serie: Il segreto del lago. A un anno circa dall'inizio della Prima guerra punica, gli schiavi prendono il potere nel corso di una rivolta contro l'aristocrazia indigena. E' la prima rivoluzione sociale temporaneamente vittoriosa della storia italica.
In tale contesto, il segreto del lago si ammanta di aspettative politiche, di significati filosofici e di interpretazioni esoteriche: un mondo affascinante e complesso in cui il lettore potrà addentrarsi, gustando passo a passo il piacere di un'opera letteraria in cui ancora vincono le esigenze della più libera fantasia, in connubio con la ricchezza dei contenuti e la ricerca di un autentico divertimento.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.