La prima traduzione italiana integrale del trattato Astrologia Cristiana di William Lilly, comparso a Londra nel 1647 e subito diventato opera di riferimento fondamentale per la storia e la pratica dell’astrologia oraria. In questo volume, il secondo della serie, le domande relative alle prime sei case, che comprendono argomenti quali: la durata della vita, la datazione degli eventi, l’aspetto fisico delle persone, il ritrovamento e il destino di persone scomparse, la sicurezza in viaggio, la ricchezza e la fortuna, fratelli e sorelle, trasferimenti e spostamenti, voci e dicerie, oggetti smarriti, tesori nascosti, proprietà, terreni e coltivazioni, compravendita di immobili, eredità familiari e rapporti con i genitori, fertilità e sterilità, gravidanza e figli, ambasciatori e messaggeri, servitù e altro ancora. Del massimo interesse la sezione molto dettagliata e consistente dedicata alle domande sulla salute e alle carte di decubito, alla diagnosi e alla prognosi delle malattie, alle terapie e ai medicamenti.
Seguono tre saggi di Patrizia Nava sulle origini storiche della pratica oraria in epoca ellenistica, sul metodo di analisi di Lilly e sul suo debito, pienamente riconosciuto dall’autore stesso, nei confronti di un altro grande medico-astrologo del XVI secolo, Claude Dariot.
Patrizia Nava ha studiato filologia germanica presso l’Università di Bologna ed è docente di lingua e letteratura inglese. Si dedica, in particolare, agli scritti astrologici inglesi del XVII secolo e al rapporto tra astrologia e astronomia nella prima età moderna; è inoltre specialista di storia e tecnica dell’astrologia catarchica (interrogationes ed electiones). Su tali argomenti ha scritto numerosi saggi e una monografia (I semi del tempo, Torino 2011), e tenuto conferenze in congressi nazionali e internazionali. Nel 2017, l’Indian Institute of Oriental Heritage di Kolkata le ha conferito il dottorato honoris causa per le sue ricerche. Per l’editore Agorà & Co. ha curato il primo volume di Astrologia Cristiana di William Lilly, Introduzione all’astrologia, pubblicato nel 2018.
- -5%
La Soluzione di Ogni Tipo di Domanda Oraria
Agorà & Co.La prima traduzione italiana integrale del trattato Astrologia Cristiana di William Lilly, comparso a Londra nel 1647 e subito diventato opera di riferimento fondamentale per la storia e la pratica dell’astrologia oraria. In questo volume, il secondo della serie, le domande relative alle prime sei case, che comprendono argomenti quali: la durata della vita, la datazione degli eventi, l’aspetto fisico delle persone, il ritrovamento e il destino di persone scomparse, la sicurezza in viaggio, la ricchezza e la fortuna, fratelli e sorelle, trasferimenti e spostamenti, voci e dicerie, oggetti smarriti, tesori nascosti, proprietà, terreni e coltivazioni, compravendita di immobili, eredità familiari e rapporti con i genitori, fertilità e sterilità, gravidanza e figli, ambasci
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Editore
- Agorà & Co.
- Autore
- Lilly William
- Disponibilità
- 1 Libro
- ISBN
- 978888952618