• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Commenti Astrologici


Meb
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

introduzione di Grazia Mirti, traduzione di Jolanda Boyko
pp. 214, ill. b/n, Padova
data stampa: 1990
codice isbn: 978887669162

Morin de Villefranche, il geniale compilatore dell'oroscopo di Luigi XIV e autore della monumentale Astrologia Gallica, ha espresso le sue opinioni astrologiche, con magistrale sicurezza e coraggiosa incuranza nei confronti dei mostri "sacri" del suo tempo, in questi celebri Remarques, un classico delle biblioteche astrologiche di ogni tempo e paese. Essi meritano di essere letti, meditati e osservati specialmente alla luce della nuova impostazione, più culturale e raffinata, che questa disciplina sta prendendo, attirando così l'attenzione di persone colte, evolute e qualificate.
La riscoperta di classici astrologici della portata di Morin de Villefranche giunge a colmare una lacuna italiana in un cammino di riqualificazione culturale che già sta dando i primi risultati, grazie al rispetto che ha per l'Astrologia chi, vincendo gli sciocchi pregiudizi, sa andare oltre, alla ricerca degli archetipi e dei simboli di ciò che è nascosto in fondo all'anima di ciascuno di noi.

Inizia con quest'opera la pubblicazione di una serie di testi molto significativi, utilissimi per chi non vuole trascurare il passato, segue il presente e si prepara a un futuro fatto di intelligente ricerca in campo astrologico. La nostra epoca è segnata, se non determinata, da una nuova stagione di interrogativi mistici e spirituali e dal processo alle certezze razionali: l'influenza del pensiero orientale, la curiosità verso nuove esperienze di vita interiore, la crisi del pensiero religioso, la diffusione della parapsicologia, il ritorno alla magia e ai modi del pensiero iniziatico affidatoci dalla tradizione, lo scontro o l'unione del dominio scientifico con quello gnostico.

Questa biblioteca delle scienze occulte, che meglio potrebbe chiamarsi delle "scienze delle arti magiche tradizionali", contribuirà alla costruzione del sapere in queste aree dell'umana realtà, in cui la magia è sorgente comune all'astrologia, all'alchimia, e a tutte le applicazioni ad esse più strettamente legate.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.