Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Alchimia Verde

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Spagirica vegetale

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 14,00
pp. 180, ill. b/n, Roma
data stampa: 1979
codice isbn: 978882720701

la Spagirica Vegetale consiste nell'applicazione dell'Alchimia alla preparazione di tinture ed essenze ricavate dalle piante officinali.

Vi è oggi un rinnovato interesse verso la fitoterapia o cura per mezzo delle piante, e vi è pertanto nuovo interesse anche per l'Alchimia Verde, capace di trasformare le piante in sostanze terapeutiche di sicura e provata efficacia.

Il libro, essenzialmente pratico, pone in grado tutti i lettori di preparare da sé le essenze e le tinture stesse, con una dettagliata descrizione delle apparecchiature all'uopo occorrenti e del relativo funzionamento. Tuttavia, la parte piu affascinante dell'opera è certamente quella che esplora le basi di questa scienza, rifacendosi alla tradizione ermetica e alchemica.

Si può scoprire così un mondo meraviglioso, denso di analogie e collegamenti che uniscono microcosmo e macrocosmo, astrologia e scienze tradizionali con i più recenti ritrovati della chimica moderna e con i farmaci della nostra epoca.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.