• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Storia del Popolo Giudaico al Tempo di Gesù Cristo

Volume I

Paideia
Disponibile in copia unica
€ 67,14
€ 63,78 Risparmia 5%
Quantità

Con la collaborazione di Daniela Vermes, edizione italiana a cura di Omero Soffritti, traduzione italiana di Graziana Soffritti
pp. 736, Brescia
data stampa: 2009
codice isbn: 978883940761

Prefazione

La Geschichte des jiidischen Volkes im Zeitalter Jesu Christi ha reso agli studiosi servigi inestimabili per quasi un secolo. L'opera iniziò il suo corso nel I874 come Lehrbuch der neutestamentlichen Zeitgeschichte, assunse forma e titolo definitivi con la seconda edizione (1886-1890) e fu ulteriormente ampliata e perfezionata nella cosiddetta terza/quarta edizione (1 90I-1909) .
Nel 1885-1891 i signori T. e T. Clark inclusero una versione inglese della seconda edizione tedesca nella loro Foreign Theological Library sotto il titolo A History of the Jewish People in the Time of Jesus Christ. Alla stessa casa editrice si deve la presente edizione, e i curatori hanno apprezzato moltissimo la sua pronta disponibilità ad intraprendere il lavoro e la sua pazienza durante la lunga fase di preparazione.
L'idea di un nuovo Schurer fu concepita dapprima dal defunto Prof. H.H. Rowley della Manchester University, ma il merito di avere effettivamente iniziato e organizzato l'impresa va a Matthew Black, F.B.A., preside del St. Mary's College e professore di critica biblica nell'Università di St. Andrews. Nel 1964 egli incaricò un gruppo di traduttori (i cui nomi sono elencati a p. II) di rendere in inglese l'ultima edizione tedesca. Il loro lavoro costituì la prima fase del presente volume.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.