• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Prodigi e Divinazione nel Mondo Antico

Etruschi, Greci, Romani

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione di Lucio Chiavarelli.
pp. 144, 14 tavv. b/n f.t., Roma
data stampa: 1977
codice isbn: 900000001178

L'importanza, tuttora riscontrabile presso tal uni popoli o strati sociali, delle pratiche magiche e divinatorie, risiede nel bisogno profondo e costante della natura umana di superare i propri limiti e conoscere il destino che il futuro le riserba. La sottile analisi del Bloch rintraccia sensi universali anche nel mondo trascendente dei prodigi e ne illumina di volta in volta le cause occasionai i, quali la consacrazione d'un carisma monarchico, e quelle più profonde, che trovano radice nel senso del cosmico proprio di ,queste religioni e dei loro grandi visionario.
Gli aspetti più segreti dell'organizzazione religiosa degli etruschi, dei greci e dei romani, il valore dei loro rituali divinatori, sono qui connessi, attraverso l'analisi archeologica e lo studio delle testimonianze, con i significati profondi espressi dalle loro culture e dalla loro civiltà.

Raymond Bloch, studioso fra i più noti e vivaci di antichità classica e di etruscologia, è Directeur d'Etudes alla Ecole pratique des Hautes Etudes di Parigi ed autore di opere prestigiose quale Gli Etruschi (II Saggiatore) e Le origini di Roma uscito nelle nostre edizioni.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.