Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sul Discernimento degli Spiriti

Commento alle Regole di sant'Ignazio di Loyola

Edizioni AdP
€ 9,00
Quantità

introduzione di Daniele Libanori S.I., revisione della traduzione di Giuliano Raffo S.I.
pp. 168, Roma
data stampa: 2018
codice isbn: 978887357628

Il profeta pensieroso, anzi rattristato, raffigurato assieme ad altri nella Cappella Sistina da Michelangelo, è Geremia, che si lamenta sulla sorte che presto si abbatterà su Gerusalemme non convertita al Signore. Forse oggi viviamo tempi non così altamente drammatici, ma la Parola di Dio continua sempre a interpellarci e a richiedere un discernimento che, in alcuni casi, è veramente difficile.

La collana Esercizi Spirituali - Studi propone una serie di volumi di autori italiani e stranieri, dedicati particolarmente alle guide degli esercizi stessi per illuminare le ricchezze del testo e dell'esperienza di Ignazio di Loyola.

Padre Achille Gagliardi (1538-1607) è un gesuita italiano della seconda generazione, quella immediatamente successiva alla morte di sant'Ignazio. Assai rinomato al suo tempo, svolse incarichi di insegnante, direttore spirituale e superiore nella Compagnia di Gesù. La sua opera, rimasta per la quasi totalità inedita durante la sua vita, viene studiata, tradotta e pubblicata ai nostri giorni, come questo trattato sul discernimento, che costituisce la parte più interessante di un commento agli Esercizi Spirituali di sant'Ignazio.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.