Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Amenofi II

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


L’epopea di un faraone guerriero

Ananke
€ 19,50
introduzione dell'autore.
pp. 336, XXV tavv. a colori f.t., nn. ill. b/n, Torino
data stampa: 2009
codice isbn: 978887325296

Durante il regno di Thutmosi III (XVIII dinastia, 1550-1295) l’Egitto era al culmine della sua potenza e al massimo della sua estensione territoriale. Il successore di Thutmosi III, Amenofi II, si trovò così ad amministrare il più grande che sino ad allora il mondo avesse mai conosciuto. Per consolidare la supremazia nelle regioni conquistate da Thutmosi III bisognava intervenire con grande energia e determinazione, e Amenofi II attuò questi interventi con grande veemenza e ferocia senza pari, meritandosi l’epiteto di faraone guerriero. Come caratteristica personale Amenofi II esibisce la propria forza fisica, che ci viene descritta con insistenza e con dovizia di particolari, così come esaltate in più occasioni sono le dimostrazioni della sua abilità di arciere.
Nel 1898 l’archeologo francese Victor Loret ne scoprì la magnifica tomba, che al suo interno rivelò la presenza di ben nove mummie reali, oltre a quella del suo possessore, e che costituì una delle più grandi scoperte archeologiche della storia dell’Antico Egitto.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.