• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Tutankhamon

Una storia sconosciuta

CDE
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Inessa Lucci
pp. 360, tavv. b/n f.t., Milano
data stampa: 1979
codice isbn: 300000001520
La scoperta della tomba del faraone egiziano Tutankhamon, avvenuta nella tarda serata del 26 novembre 1922 nella Valle dei Re, in Egitto, costitui e costituisce ancor oggi la più ricca scoperta di tutta la storia dell'archeologia. Gli scavi condotti per più di dieci anni portarono alla luce qualcosa come 5000 pezzi di grande valore storico e artistico. Fu un colpo sensazionale che impressionò tutto il mondo.

Grazie a questa scoperta, Tutankhamon, una figura storica indistinta, un faraone vissuto più di tremila anni fa e morto a diciotto o diciannove anni in circostanze misteriose intorno al 1350 a.C., diventò di colpo uno dei personaggi più noti degli anni Venti. La stessa sorte toccò ai suoi due scopritori: Howard Carter, egittologo britannico, e George Edward Stanhope Molyneux Herbert, Lord Carnarvon, il ricco mecenate che aveva finanziato le ricerche.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.