Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Simbologia Astrologica

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 17,00
prefazione di Gian Piero Bona, illustrazioni di Enrico Sibour.
pp. 160, ill. b/n, Roma
data stampa: 1981
codice isbn: 400000000018

L'astrologia si esprime per mezzo di un linguaggio di simboli e di segni che indicano, attraverso una immagine grafica semplice e immediatamente riconoscibile, i segni zodiacali, i pianeti e le configurazioni astrali.
Al di là della mera utilità pratica di tale sistema grafico - in cui il simbolo è un mezzo di comunicazione inequivocabile e nello stesso tempo più ricco di significati della parola - ciascun simbolo ha un senso assai più profondo di quello che può apparire ad una osservazione superficiale, e il suo studio ci permette di conoscere alcuni aspetti poco noti dei pianeti e dei segni.
Questo volume esamina tutta la complessa simbologia grafica e numerica espressa nell'astrologia. I significati dei numeri (confrontati con i corrispondenti simboli numerici della antica tradizione araba), i simboli geometrici elementari (punto, croce. cerchio, ecc.) e complessi, i simboli dei pianeti, delle case, degli aspetti, sono illustrati - anche dal punto di vista esoterico - con la massima chiarezza e competenza.
Un'ampia parte del libro è dedicata allo studio numerologico, grafico e geomantico dei dodici segni, nonché al valore evolutivo dello zodiaco e alle corrispondenze tra questo e il corpo umano.
Lo scopo di quest'opera è dunque quello di fornire al lettore gli strumenti adatti non solo ad uno studio completo dell'astrologia, ma anche ad una sapiente ricerca che, partendo dallo zodiaco, porti alla comprensione dell'armonia dell'intero cosmo.

Bruno Cerchio è un giovane compositore d'avanguardia di Torino. Affianca all'attività musicale in senso stretto quella di musicologo (articoli, recensioni, voci di enciclopedia e pubblicazioni varie) oltre a interessarsi di studi esoterici. Dedicatosi in particolare allo studio dell'astrologia e ai significati dei suoi simboli, ha raccolto in quest'opera i risultati delle sue ricerche.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.