• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Arte Ellenistica

L'arte del mondo classico dalla morte di Alessandro Magno alla battaglia di Azio

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 22,00
€ 20,90 Risparmia 5%
Quantità

pp. 276, 177 ill. b/n, 20 tav. a col.
data stampa: 1971
codice isbn: 900000005784

Il volume studia ed illustra le espressioni dell'arte greca nel periodo Post-classico che decorre dall'età di Alessandro Magno a quella dell'imperatore Augusto.
A differenza ed in contrasto con altri studiosi dell'argomento l'autrice considera l'arte ellenistica un ampliamento degli stili precedenti e non una decadenza di essi, Sempre secondo l'autrice l'arte ellenistica è essenzialmente greca e non una fase di transizione tra l'arte classica e la romana.

Il testo è diviso in due parti: nella prima si analizzano la varietà e l'originalità della cultura greca e la Sua espansione nei paesi del Nord-Africa, dell'Asia Minore ed in Italia. Nella seconda parte del volume si esaminano il ritratto, l'architettura, la pittura, la scultura, il mosaico e le arti decorative.

La ricchezza dei documenti, la singolarità dell'interpretazione e lo stile piano ci consentono di presentare al lettore colto un buon libro sull'arte ellenistica, "primo tentativo moderno di svelare la natura dell'uomo".

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.