Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Giardini Segreti a Venezia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Arsenale
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 40,00
Fotografie di Gianni Berengo Gardin
pp. 168, nn ill. a colori, Venezia
data stampa: 1996
codice isbn: 978887743116

La seconda edizione di questo Giardini segreti a Venezia, nella sua veste interamente a colori, si è resa necessaria per soddisfare un interesse concreto e sempre crescente di veneziani e turisti nei confronti di questa città, singolare sia per la storia che l'ha alimentata per mille anni, che per la sua modernità e attualità.

Prendendo il via dalle condizioni reali di questi luoghi, che si nascondono al di là dei muri, e ripercorrendo la storia del verde a Venezia, si ricercano qui le ragioni che rendono il giardino veneziano un argomento tanto affascinante quanto misteriosamente attuale. Nella città più singolare del mondo, giardino è sinonimo di spazio privato, è l'altra stanza, quella all'aperto. Nell'acqua che tutto invade e trasforma, i giardini si caricano di valori unici legati al prestigio di esibirli, alla fatica di mantenerli intatti dall'erosione marina, alle emozioni forti che si alternano in chi vive in una natura limitata e limitante.

li percorso proposto da Cristiana Moldi-Ravenna e da Tudy Sammartini si sviluppa per temi, che sono poi i differenti aspetti di un modo di vivere che solo Venezia può offrire: la memoria, la confidenza, l'autorappresentazione, l'ornamento, l'immaginario, l'arcano, la meditazione.

li testo, intreccio di brani di scrittori del passato, annotazioni storiche, impressioni personali di viaggiatori di ieri e di oggi, è arricchito da una straordinaria galleria di immagini a colori di uno dei fotografi più stimolanti dei nostri giorni. Gianni Berengo Gardin dà con questa serie di immagini a volte poetiche o spaesanti, altre volte attente alle piccole realtà nascoste, oltre che un ennesimo saggio delle sue capacità di lettura delle più diverse realtà, anche e soprattutto una inedita, ma come sempre straordinaria, immagine di Venezia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.