• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Apocalisse è per Oggi


Salani
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
Quantità

pp. 334, 11 tav., Firenze
data stampa: 1978
codice isbn: 900000005253

Nel linguaggio comune, il termine « Apocalisse» si usa per indicare profezie e annunci relativi alla fine del mondo e agli ultimi destini dell'umanità e, figurativamente, come sinonimo di catastrofe definitiva. Ma che cosa è in realtà l'Apocalisse della Bibbia? E quale responsabilità le si deve riconoscere sulla previsione di cosmiche catastrofi, della tragedia che sembra dover concludere la vicenda della terra e dell'uomo? O quale speranza fa eventualmente balenare in un mondo rigenerato e felice nell'avvenire? E che cosa veramente dice della figura terrificante dell'Anticristo?
Anche se è sulla bocca di tutti, l'Apocalisse è praticamente sconosciuta. Chi si avventura a leggerla ne comprende assai poco, scoraggiato dal suo linguaggio astruso e dai suoi indecifrabili simboli, o si affida, per interpretarla, alla propria fantasia, dirottando l'attenzione verso problematiche estranee alle intenzioni e al significato del libro.
Noi ci proponiamo di guidare il gran pubblico alla scoperta di un'opera tra le più affascinanti della letteratura non soltanto sacra, mettendo a disposizione il meglio delle moderne ricerche, che hanno validamente contribuito a una migliore e più profonda comprensione dell'Apocalisse. Gli esperti sapranno riconoscere le nostre fonti e ciò che ad esse dobbiamo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.