• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Erbe Aromatiche


€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

pp. 192, Milano
data stampa: 2015
codice isbn: 978886753060

Le piante aromatiche hanno tanto da insegnare e da raccontare.
Ne esistono moltissime varietà, tante sono note solo per il loro utilizzo in cucina, ma alcune sono preziose anche per le loro virtù medicinali.
E allora perché limitarsi a comprare quelle secche del super?
Basta raccogliere alcune foglie fresche di menta o di origano per liberarne le essenze e riuscire a sentirne quasi il gusto nel tè o su un’insalata di pomodori.
Nelle giornate calde e secche aggiungono una nota seducente al giardino: il loro profumo soave o pungente sembra fluttuare nell’aria. Molte attirano diverse specie di insetti e, in primavera e in estate, il ronzio basso delle api, i voli delicati delle farfalle e di altri insetti impollinatori accompagnano le passeggiate solitarie che diventano una sorta di viaggio nel tempo. Molte piante aromatiche erano note già ai medici degli antichi Egizi, Greci, Romani e Arabi; streghe e maghi sapevano come utilizzarle per rendere
le loro pozioni più efficaci, e spesso il loro nome è legato al destino di molti personaggi mitologici.
Anche in tempi moderni però le erbe aromatiche continuano a interessare medici, cuochi, giardinieri e storici. E se pensate che leggere troppo vi lasci dei segni sul viso, provate con un infuso al cerfoglio: attenua le rughe e decongestiona le palpebre arrossate.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.