Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Odontoiatria Tossica Odontoiatria Vitale


€ 39,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 412, ill. b/n, Tavagnacco (UD)
data stampa: 2012
codice isbn: 978889055521

Manuale di elevato livello tecnico-pratico, veramente essenziale per odontoiatri e odontotecnici che vogliono conoscere o approfondire l'odontoiatria naturale, ma anche un interessante percorso guidato per il lettore comune alla scoperta delle meraviglie delle corrispondenze tra la salute della bocca, quella del corpo e, perché no, della psiche! Finalmente, in un linguaggio semplice e comprensibile, tutti gli aspetti tecnici e medici di odontoiatria, ortodonzia, gnatologia, intossicazioni focali ecc. e le inerenti problematiche di scottante attualità come, ad esempio, le otturazioni in amalgama e l'utilizzo del fluoro, con tanto di relative ricerche scientifiche aggiornate e soluzioni praticabili dalla medicina naturale.
Tutte le terapie di supporto che il dentista biologico utilizza nelle sue applicazioni mediche come la chinesiologia, la diagnostica elettronica, l'elettroagopuntura secondo Voli, la cromoterapia, l'osteopatia, la terapia cranio-sacrale e l'omotossicologia sono qui sviluppate alla luce delle più recenti scoperte e applicazioni naturali, contribuendo a definire completamente il mondo delil'odontoiatria olistica.
Con suggerimenti e consigli dei migliori nutrizionisti esistenti per un'alimentazione corretta, vero "primo scalino" della salute orale.

"Oggi noi medici cosiddetti alternativi viviamo nel terrore di applicare ciò che con fatica abbiamo studiato, ci comunichiamo i risultati ottenuti come facevano i carbonari e citiamo, facendo gli scongiuri, quel collega medico che ha avuto problemi con l'Ordine perché faceva terapie non classiche, ma considerate eretiche; siamo tornati al Medio Evo?
Mi sembra che al punto a cui è arrivata lo medicina, ci sia dovuto poter lavorare in pace, poter scegliere di non dare antibiotici, chemioterapici o peggio, e di poter invece prescrivere erbe, rimedi omeopatici, consigliare diete o medicine senza effetti collaterali e comunicare ai colleghi senza paura i nostri successi e insuccessi clinici, senza il terrore di dover comparire davanti ad una commissione che ne sa meno di noi.
Per far ciò dobbiamo essere uniti e coraggiosi.
Acciocché l'aquila si svegli accorgendosi di non essere più un pulcino. Questo libro è dedicato a voi, con amare".

Antonio Miclavez, medico dentista, ha compiuto i propri studi di formazione a Vienna. Ricercatore autorevole e molto noto, è da anni impegnato nello studio, applicazione e diffusione dei protocolli e delle terapie legate al mondo dell'odontoiatria naturale che integra e potenzia sapientemente con l'utilizzo dei più efficaci metodi diagnostici e terapeutici alternativi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.