Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Suolo sta Degradando

Concetti, tecniche e bilanci aziendali per difendere una delle più importanti risorse dell'umanità

€ 24,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 168, nn. ill a colori e b/n, Bari
data stampa: 2015
codice isbn: 978886674137

L'avanzata del degrado, preludio per la successiva desertificazione, dovuta all'errata gestione del terreno, ogni anno crea danni per 45 miliardi di $ USA.
Sempre più emergono le cause di questi disastrosi fenomeni che minacciano di compromettere l'approvvigionamento alimentare mondiale.
Questo scorrevole saggio, esamina le cause della perdita di fertilità del terreno.
La lotta vincente al degrado passa attraverso innovative agrotecniche, rispettose per suolo, clima ed ambiente, in grado di garantire un risparmio economico ed un aumento dei raccolti.

Fabrizio Gennaro Arresta (1987) è scrittore e ricercatore autonomo nell'associazione A5NAB, fondata nel 2010 con altri associati, che si occupa di divulgazione e sensibilizzazione ambientale.
Ha studiato presso il collegio Principe di Piemonte di Potenza conseguendo la laurea in Agraria nel 2012. Nel 2013 è stato inviato, per conto del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), a dare sussistenza gratuita ai contadini del Bangladesh. Ha esordito nel 2013 con il romanzo l giusti di tutta la Terra. Dopo l'istantaneo successo è seguita una nuova edizione ne12014. Nello stesso anno, senza beneficiare di politiche giovanili di studio all'estero, ha appreso moderne tecnologie e strategie agronomiche contro l'inaridimento lavorando presso alcune innovative mega-farm tra Gatton, Clifton, Toowoomba (QLD) Australia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.