Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Antiche Civiltà del Sahara

Un viaggio nella storia e nella cultura dei popoli che abitano e hanno abitato il Sahara. «Il più bello e il più perfetto deserto del mondo.»

Mursia
€ 22,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 318, nn. tavv. e ill. b/n, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978884254075

Quel pianeta di sabbia e rocce vulcaniche che si estende per otto milioni di chilometri quadrati, dall'Oceano Atlantico al Mar Rosso, un tempo fu verde e ricco di acque. Le genti che, nel corso dei millenni, lo popolarono, hanno lasciato innumerevoli tracce del loro passaggio: pietre incise, utensili, ma, sopratutto, dipinti rupestri. Opere di una tale raffinatezza stilistica da poter essere annoverate tra i maggiori capolavori dell'arte di tutti i tempi. Ce ne sono a migliaia che punteggiano, con la oro presenza solenne, l'assoluta bellezza di un paesaggio unico al mondo.
Questo libro, frutto di lunghi anni di studio e di esplorazioni, si propone come un indispensabile strumento di lettura dell'arte rupestre sahariana ed è un appassionato contributo alla conoscenza di una splendida cultura che le avverse condizioni di vita nell'immensa «regione della grande sete» non sono riuscite a cancellare.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.