Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Enigmi Sepolti

Archeologia misteriosa e misteri dell'archeologia

€ 14,80
Quantità

pp. 236, ill. b/n, Alpo (VR)
data stampa: 2013
codice isbn: 978889668254

Chi scoprì veramente la mitica città di Troia? Quali misteri aleggiano intorno al Tesoro di Priamo e quali sono le origini della terribile maledizione di Tutankhamon?

Molto spesso, approfondendo alcuni enigmi dell’archeologia, ci si imbatte in misteri che non riguardano fantastiche teorie, civiltà perdute o mitici regni; si tratta di misteri molto più “umani”, legati a fatti e vicende che la storia ha preferito tacere. Enigmi Sepolti prova ad osservare questo curioso scenario, all’interno del quale si muovono personaggi a tratti ambigui, nomi noti e meno noti che hanno contribuito a scrivere la storia dell’archeologia, ma che a volte, volontariamente o meno, ne hanno stravolto alcune pagine, contribuendo a rendere ancora più fitta la nebbia che occulta il nostro passato.

Dopo una lunga incursione nel mondo dell’Ufologia (interesse che ancora oggi continua a mantenere), Roberto La Paglia ritorna ad indagare su uno dei temi che più hanno caratterizzato la sua produzione letteraria: l’Archeologia Misteriosa.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.