All'avvicinarsi del nuovo millennio, Isaac Asimov, scrittore e futurologo di fama internazionale, ha deciso di avventurarsi in una carrellata sugli eventi più significativi e le maggiori personalità della Storia mondiale, millennio per millennio, dall'8000 a.c. a oggi... e oltre. La marcia dei millenni è una chiave per comprendere non solo la nostra Storia passata, ma anche quella futura. Perché Asimov usa la Storia come un trampolino per proiettarsi nel prossimo millennio. Come si adatterà la gente al continuo incremento della popolazione? A quali problemi ambientali si troverà di fronte a lungo termine, e come potrà risolverli? Quale sarà il ruolo del computer nella vita delle persone comuni? Con il contributo della specialista spaziale Frank White, Asimov tenta di rispondere a queste e a molte altre domande. La marcia dei millenni propone una scorrevole cronaca del passato e un affascinante sguardo sul futuro, con la sua esplorazione di diecimila anni di storia passata ... e mille anni di storia ancora da scrivere.
Isaac Asimov è autore di oltre 400 libri, tra cui testi divulgativi di grande successo sull'astronomia, la storia della scienza, la chimica e l'archeologia. Tra i suoi romanzi spiccano i cicli fantascientifici della Fondazione e dei robot.
Di Asimov, Interno Giallo ha già pubblicato Domani!, Sogni di robot e Visioni di robot.
Frank White è membro anziano dello Space Studies Institute di Princeton, ed è una della maggiori autorità degli Stati Uniti nel settore delle ricerche spaziali. In America ha già pubblicato due libri, Overview Effect e The Seti Factor.
- -5%
All'avvicinarsi del nuovo millennio, Isaac Asimov, scrittore e futurologo di fama internazionale, ha deciso di avventurarsi in una carrellata sugli eventi più significativi e le maggiori personalità della Storia mondiale, millennio per millennio, dall'8000 a.c. a oggi... e oltre. La marcia dei millenni è una chiave per comprendere non solo la nostra Storia passata, ma anche quella futura. Perché Asimov usa la Storia come un trampolino per proiettarsi nel prossimo millennio. Come si adatterà la gente al continuo incremento della popolazione? A quali problemi ambientali si troverà di fronte a lungo termine, e come potrà risolverli? Quale sarà il ruolo del computer nella vita delle persone comuni? Con il contributo della spe
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Editore
- Interno Giallo Editore
- Autore
- Asimov Isaac , White Frank
- Disponibilità
- 1 Libro
- ISBN
- 978883560087