• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Marcia dei Millenni

Un'appassionante interpretazione della Storia dall'8000 a.C. a oggi. E oltre

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Anna Pensante.
pp. 216, Milano
data stampa: 1991
codice isbn: 978883560087

All'avvicinarsi del nuovo millennio, Isaac Asimov, scrittore e futurologo di fama internazionale, ha deciso di avventurarsi in una carrellata sugli eventi più significativi e le maggiori personalità della Storia mondiale, millennio per millennio, dall'8000 a.c. a oggi... e oltre. La marcia dei millenni è una chiave per comprendere non solo la nostra Storia passata, ma anche quella futura. Perché Asimov usa la Storia come un trampolino per proiettarsi nel prossimo millennio. Come si adatterà la gente al continuo incremento della popolazione? A quali problemi ambientali si troverà di fronte a lungo termine, e come potrà risolverli? Quale sarà il ruolo del computer nella vita delle persone comuni? Con il contributo della specialista spaziale Frank White, Asimov tenta di rispondere a queste e a molte altre domande. La marcia dei millenni propone una scorrevole cronaca del passato e un affascinante sguardo sul futuro, con la sua esplorazione di diecimila anni di storia passata ... e mille anni di storia ancora da scrivere.

Isaac Asimov è autore di oltre 400 libri, tra cui testi divulgativi di grande successo sull'astronomia, la storia della scienza, la chimica e l'archeologia. Tra i suoi romanzi spiccano i cicli fantascientifici della Fondazione e dei robot.
Di Asimov, Interno Giallo ha già pubblicato Domani!, Sogni di robot e Visioni di robot.

Frank White è membro anziano dello Space Studies Institute di Princeton, ed è una della maggiori autorità degli Stati Uniti nel settore delle ricerche spaziali. In America ha già pubblicato due libri, Overview Effect e The Seti Factor.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.