Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Pianeta Sconosciuto


Mondadori
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 10,00
Quantità

pp. 288, ill. b/n f.t., Milano
data stampa: 1994
codice isbn: 978880434982

Secondo Kolosimo, il più sconosciuto dei pianeti è proprio il nostro. A partire da questa sconcertante - e seducente - ipotesi di lavoro si articola lo straordinario viaggio dell'autore attraverso i misteri e i segreti della Terra. La scienza tradizionale, che credeva di spiegare tutto, in realtà illumina solo una parte dei fenomeni. All' «archeologia spaziale» praticata da Kolosimo è dunque affidata l'indagine su molti problemi e interrogativi ancor oggi irrisolti.
Come e quando è nato il nostro pianeta? I continenti «navigano»? Come possiamo dormire tranquilli sopra quel cuore di fuoco che è il centro della Terra? Che cosa ci ha rivelato l'esplorazione sottomarina delle grandi profondità? E Atlantide? E i dischi volanti? L'uomo che si bagna nel fiume Cachoon, in Amazzonia, ne emerge ricoperto da una patina impermeabile che occlude i pori e lo porta alla morte; ed è sempre possibile, in Indonesia, imbattersi nel varano di Komodo, un drago della lunghezza di cinque metri!
Dalla lettura di questo libro - sempre appassionante - il lettore di oggi riceverà nuove emozioni, e la scoperta di molti volti ancora sconosciuti del pianeta su cui vive.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.