- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Una delle biografie più belle scritte negli ultimi tempi. La storia di un essere che aveva qualità divine straordinarie raccontata da uno dei suoi discepoli che oggi è a capo dell’organizzazione dell’Himalayan Institute di Honsedale negli Stati Uniti: Swami Rama è stato cresciuto dal suo Maestro spirituale nelle leggendarie grotte himalayane in cui innumerevoli generazioni di yogi sono state istruite nei misteri della sacra scienza dello yoga e del tantra. Giovanissimo, è stato iniziato all’ordine di Shankaracharya e ne ha ricoperto la più alta posizione, a cui in seguito ha rinunciato per continuare a servire la Tradizione Himalayana. Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga e yogi per antonomasia, saggio illuminato, ha persino collaborato con la Menninger Foundation (Stati Uniti), affinché si arrivasse a verificare l’effetto della meditazione sulla mente umana; ha scritto oltre quaranta libri; come poeta ha tradotto un poema epico in tre mesi; per i suoi discepoli è una guida illuminata sull’arte di vivere e sulla profonda filosofia della Tradizione Himalayana. Ha creato un ospedale grande come una città in soli quattro anni in un’area povera del nord dell’India (Dehradun); un mistico, un siddha-yogi, ma più di ogni altra cosa il discendente diretto del lignaggio di yogi le cui origini risalgono a migliaia di anni fa: i fondatori e custodi dello yoga, la sorgente di ogni sentiero di meditazione, in grado conferire l’iniziazione ai misteri della Coscienza.
Molto più di una biografia di un grande saggio: una storia straordinaria che descrive i poteri misteriosi e imperscrutabili degli iniziati e dei Maestri illuminati da cui Swami Rama è stato allevato e cresciuto negli eremitaggi himalayani.
Come la vita stessa di Swami Rama, queste pagine penetrano in profondità e ci aprono le porte di un mondo che pochi conoscono introducendoci alle pratiche yogiche e tantriche più avanzate: il succo dell’antica e avvincente tradizione himalayana. Chi era Swami Rama?
Per alcuni era un impenetrabile Maestro spirituale, un grande mistico, un capo carismatico in grado di trasformare la vita di una persona; per altri era uno scienziato e un tantrico che riusciva persino a fermare i battiti del suo cuore, alzare e abbassare la temperatura del suo corpo a suo piacimento e trasformare l’energia in materia e la materia in energia, ma per l’autore, che è stato suo discepolo per molti anni, è stato uno dei più imprevedibili, eclettici e compassionevoli saggi. Un affascinante racconto soffuso dalla personalità eterogenea e imprevedibile di un siddha-yogi che sin dall’infanzia ha assimilato ogni conoscenza più antica. Un romanzo da leggersi tutto d’un fiato e poi rileggerlo ancora.
INDICE
Introduzione
1. Gli inizi
2. Il saggio della vetta più alta
3. Vita con i maestri
4. La strada verso la padronanza di sé
5. Shankaracharya
6. Il Cammino di Rama
7. L'inizio della missione
8. Spiritualità e Scienza
9. Radici in Occidente
10. La grazia in azione
11. Il sentiero di fuoco e di luce
12. All'undicesima ora
Glossario
L'Autore
L'Himalayan Institute
Programmi, servizi e strutture
L'Himalayan Institute Press