Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Swami Rama - Una Vita Illuminata


Laris
€ 20,00
Quantità

pp. 438, nn. ill. b/n f. t., Colle di Val d'Elsa (SI)
data stampa: 2010
codice isbn: 978888871813

Una delle biografie più belle scritte negli ultimi tempi. La storia di un essere che aveva qualità divine straordinarie raccontata da uno dei suoi discepoli che oggi è a capo dell’organizzazione dell’Himalayan Institute di Honsedale negli Stati Uniti: Swami Rama è stato cresciuto dal suo Maestro spirituale nelle leggendarie grotte himalayane in cui innumerevoli generazioni di yogi sono state istruite nei misteri della sacra scienza dello yoga e del tantra. Giovanissimo, è stato iniziato all’ordine di Shankaracharya e ne ha ricoperto la più alta posizione, a cui in seguito ha rinunciato per continuare a servire la Tradizione Himalayana. Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga e yogi per antonomasia, saggio illuminato, ha persino collaborato con la Menninger Foundation (Stati Uniti), affinché si arrivasse a verificare l’effetto della meditazione sulla mente umana; ha scritto oltre quaranta libri; come poeta ha tradotto un poema epico in tre mesi; per i suoi discepoli è una guida illuminata sull’arte di vivere e sulla profonda filosofia della Tradizione Himalayana. Ha creato un ospedale grande come una città in soli quattro anni in un’area povera del nord dell’India (Dehradun); un mistico, un siddha-yogi, ma più di ogni altra cosa il discendente diretto del lignaggio di yogi le cui origini risalgono a migliaia di anni fa: i fondatori e custodi dello yoga, la sorgente di ogni sentiero di meditazione, in grado conferire l’iniziazione ai misteri della Coscienza.

Molto più di una biografia di un grande saggio: una storia straordinaria che descrive i poteri misteriosi e imperscrutabili degli iniziati e dei Maestri illuminati da cui Swami Rama è stato allevato e cresciuto negli eremitaggi himalayani.
Come la vita stessa di Swami Rama, queste pagine penetrano in profondità e ci aprono le porte di un mondo che pochi conoscono introducendoci alle pratiche yogiche e tantriche più avanzate: il succo dell’antica e avvincente tradizione himalayana. Chi era Swami Rama?
Per alcuni era un impenetrabile Maestro spirituale, un grande mistico, un capo carismatico in grado di trasformare la vita di una persona; per altri era uno scienziato e un tantrico che riusciva persino a fermare i battiti del suo cuore, alzare e abbassare la temperatura del suo corpo a suo piacimento e trasformare l’energia in materia e la materia in energia, ma per l’autore, che è stato suo discepolo per molti anni, è stato uno dei più imprevedibili, eclettici e compassionevoli saggi. Un affascinante racconto soffuso dalla personalità eterogenea e imprevedibile di un siddha-yogi che sin dall’infanzia ha assimilato ogni conoscenza più antica. Un romanzo da leggersi tutto d’un fiato e poi rileggerlo ancora.

Indice:

INDICE


Introduzione


1. Gli inizi

2. Il saggio della vetta più alta


3. Vita con i maestri

4. La strada verso la padronanza di sé


5. Shankaracharya

6. Il Cammino di Rama


7. L'inizio della missione

8. Spiritualità e Scienza


9. Radici in Occidente


10. La grazia in azione

11. Il sentiero di fuoco e di luce


12. All'undicesima ora

Glossario

L'Autore

L'Himalayan Institute


Programmi, servizi e strutture


L'Himalayan Institute Press

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.