Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Protagonisti Invisibili

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Uno studioso cattolico esplora il mondo del paranormale

Rizzoli
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 304, Milano
data stampa: 1990
codice isbn: 978881784022

È vero che potremmo essere già vissuti in altre vite? Che valore dobbiamo dare ai fenomeni che si verificano incerte sedute spiritiche? Chi trasmette, e da dove, le misteriose voci che affiorano in nastri magnetici, mai registrati prima? E se le apparizioni degli UFO sono autentiche e pare non si possa più dubitarne - chi sono questi « extraterrestri Il venerati da milioni di contattisti sparsi per il mondo, e che cosa vogliono da noi? Infine, è vero che certe persone sono possedute da forze sconosciute e che esistono degli "uomini di potere" e cioè dei maghi?
La nostra epoca è piena di sogni, incubi, paure apocalittiche, e le risposte che fornisce la parapsicologia sono imparziali e contraddittorie. C'è un solo modo per dare una spiegazione a certi fenomeni e cioè considerarli alla luce di una dottrina cattolica che però accetti l'apporto di pensatori laici che in questa problematica forse hanno saputo guardare più a fondo di certi teologi.
L'autore, con esperienze dirette e studi specifici, ha tentato quest'impresa sulla base di oltre quarant'anni di contatti con medium, sensi ti vi, studiosi. Ne è nata non una semplice elencazione di fenomeni paranormali, come ce ne sono tante, ma una rassegna coordinata e completa degli smarrimenti collettivi che contraddistinguono questi anni. Campi disparati di fenomeni (pratiche spiritiche, false dottrine, ufologia e altro) che i testi specializzati presentano divisi e che si compongono in questo libro in un quadro unitario, misterioso e inquietante.

Leo Talamonti, è nato in Abruzzo e vive a Roma. Dopo anni di servizio militare nel commissariato dell'Aeronautica, si è dato al giornalismo specializzandosi nel campo scientifico. L'incontro con la parapsicologia gli ha aperto nuovi orizzonti in filosofia della scienza. Ha pubblicato: Universo Proibito, Milano, 1966; Guida al carattere, Milano, 1968; La mente senza frontiere, Milano, 1974; Gente di frontiera, Milano. 19 5; Parapsicologia della vita quotidiana, Milano, Rizzoli, 1977; Parapsicologia e misteri del mondo animale, Milano, Rizzoli, 1979.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.