Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Bagliori Angelici

L'Angelo nelle scritture e nell'evoluzione del pensiero occidentale

Jupiter
€ 23,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 436, ill. b/n, Benedetto (Pisa)
data stampa: 2013
codice isbn: 978889776241

Alcuni, spinti dagli impulsi del cuore, sono credenti per fede;  altri lo diventano dopo accurati studi e serena riflessione. L’Autore si rivolge agli uni e agli altri, ripercorrendo un lungo itinerario culturale in compagnia dei grandi Maestri del pensiero e della spiritualità occidentale, alla ricerca dell’Angelo, delle sue origini, della sua natura e dei suoi rapporti con l’uomo, con l’universo e con Dio.
Cogliendo la valenza del mito religioso, l’opera commenta le più belle pagine della letteratura greca e della filosofia classica e quelle delle Scritture bibliche, dotate di straordinaria potenza evocativa, come pure gli scritti riguardanti l’angelologia islamica e la paleo-cristiana, quella cattolica e la protestante, la cabalista e la rosacrociana, tuttora permeati di intensa e sacra energia.
Un libro dunque ispirato da esigenze razionali ma anche di forte impatto emotivo, nel quale gli esiti della ricerca, esposti con obiettività e nel rispetto delle fonti, sono sovente accompagnati da sentimenti di stupore e commozione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.