• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Guida alle Erbe della Salute


Armenia
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 13,00
€ 12,35 Risparmia 5%
Quantità

pp. 296, fotografie a colori f.t., Milano
data stampa: 1974
codice isbn: 900000006015

La fitoterapia è di moda. I negozi di erboristeria sono frequentatissimi. Medici, chirurghi, specialisti in omeopatia e in agopuntura riconoscono che l'uomo è sempre più intossicato dalle moderne specialità medicinali.

I principi attivi contenuti in tante costose e sofisticate specialità non fanno che sfruttare i poteri terapeutici che l'uomo primitivo, ieri come oggi, sa trovare in natura. Anche in medicina si preferisce tornare all'origine. Di libri sulle erbe ne sono stati pubblicati molti in questi ultimi tempi. Tutti descrivono le varie piante medicinali, le loro proprietà terapeutiche, dove si possono raccogliere, in quali stagioni, in quali dosaggi e in quale modo utilizzarle.

Questo libro ci offre qualcosa di più: alla completezza della trattazione, accompagnata da una grande semplicità di linguaggio, che ne fanno un libro scientifico alla portata di tutti, unisce la praticità della consultazione. Non si limita, cioè, ad elencare le malattie in ordine alfabetico con accanto la rispettiva cura, in modo da agevolare al massimo la ricerca delle ricette richieste, ma offre un vocabolario dei termini botanici; una elencazione alfabetica delle erbe di più frequente impiego, anche di quelle utilizzate dalla moderna industria dei cosmetici per le cure della bellezza; un elenco delle erboristerie italiane e tante altre notizie che fanno di questo libro una vera e propria "GUIDA", da consultare in ogni caso di necessità, valido strumento anche per il medico più moderno o più tradizionalista.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.