Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Sūfī e i Medievali Peccati


Keltia
€ 13,00
Quantità

a cura di Giancarlo Rizzo, prefazione di Silvio Canavese.
pp. 176, Aosta
data stampa: 2010
codice isbn: 978887392054

Zalal al-fuqarā', titolo originale di "I ṣūfī e i Medievali Peccati" è la risposta a una visione imperfetta della creazione attraverso una condotta corretta delle attitudini intime, un gioco di equilibri tra ciò che appare e ciò che resta celato perché rivolto solo a Dio.
Il povero (il ṣūfī) si riconosce solo attraverso i suoi gradi e stazioni spirituali. [unico in grado di riconoscere un povero per i suoi caratteri distintivi è un altro povero che ha il suo stesso livello spirituale.
Abū 'Alī al-Ğūzğānī ha detto: Tra i frutti elevati di coloro che accolgono la povertà vi è la ricerca delle malattie dell'anima e i loro rimedi, la cura del cuore ~ ogni cosa che entra in esso attraverso i nomi divini. E benedetto colui che le accetta di buon grado nel cuore. È maledetto colui che non li comprende, che cerca il piacere, che è deluso dai segni divini, dimentica la grazia concessa da Dio, diviene orgoglioso, arrogante e attacca gli altri."

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.