Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Mediterraneo - Crocevia di Popoli e Religioni


Nerbini
€ 14,00
Quantità

a cura di Alessandro Cortesi e Aldo Tarquini
pp. 216, Firenze
data stampa: 2009
codice isbn: 978886434000

Il volume offre un'occasione di analisi e di approfondimento dei temi riguardanti il ruolo del Mediterraneo - delle sue culture, delle sue religioni e delle situazioni politiche di alcuni paesi - nella più ampia costruzione di un'Europa che guardi, come suggeriva La Pira a questa realtà geografica come a "una sorgente inestinguibile di creatività, un focolare vivente e universale dove gli uomini possono ricevere le luci della conoscenza, la grazia della bellezza e il calore della fraternità".

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno Espaces, Pozzallo, 2008. Nei vari contributi si affrontano temi e problematiche di grande attualità: il caso Turchia, il conflitto ebraico-palestinese, la Sicilia isola ponte, le questioni della cittadinanza, la presenza dell'Islam, i disperati viaggi di molti verso un futuro migliore. Chiude il testo l'omelia dell'attuale Segretario della CEI Mons. Mariano Crociata.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.