• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Lo Specchio della Magia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 35,00
€ 33,25 Risparmia 5%
traduzione dall'inglese di Giorgio Iannuzzi
pp. 492, 255 ill. b/n, Roma
data stampa: 1951
codice isbn: 300000001063

Mancava fino ad oggi in Italia un panorama storico e analitico completo della magia.

La magia è uno dei fenomeni più interessanti e più importanti della civiltà. Basti pensare all'immensa influenza che essa ha esercitato su tutte le scienze e sulle arti dall'origine della razza umana ad oggi, e ci si renderà conto del suo significato. Le credenze più strane, l'alchimia, la ricerca della pietra filosofale, nel Medioevo considerata la Grand Oeuvre per antonomasia, le virtù di trasformazione, l'astrologia, la stregoneria, la cabala, tutte le diavolerie di cui oggi si potrà sorridere, pur senza potersi sottrarre al sinistro fascino che ancora da esse emana, hanno dato le prime basi alle scienze positive e con la qualità diabolica del loro mistero hanno impressionato la fantasia dei più grandi poeti, da Dante a Shakespeare e a Goethe.

Questo libro vuole presentare alle persone colte un quadro sintetico delle dottrine e delle pratiche magiche presso le civiltà occidentali; e unisce alla più sicura informazione scientifica la più piana esposizione della materia, troppo spesso falsata da opere di dubbio valore e prive degli indispensabili argini critici.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.