• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Le Pietre Misteriose del Cristo


Arkeios
€ 22,50
€ 21,38 Risparmia 5%
Quantità

nota introduttiva e cura di PierLuigi Zoccatelli.
pp. 180, 133 ill. b/n, Roma
data stampa: 1997
codice isbn: 978888649538

Il volume presenta inoltre, in assoluta anteprima, alcuni saggi sino a oggi conservati allo stato di manoscritti.
Dopo il successo de Il Bestiario di Cristo e de Il Giardino del Cristo ferito, con questo volume prosegue la presentazione al pubblico italiano dell’opera omnia di Louis Charbonneau-Lassay.
Si tratta di un testo in cui s’incontrano una serie di continui rimandi che non sfuggiranno all’appassionato di simbolismo e a chi per la prima volta si accostasse ai lavori del celebre iconografo francese.
Così, al tema del tridente si accompagna lo studio sulla simbolica delle sirene; al tema dei monogrammi fanno seguito le rievocazioni di altre sigle atte a rappresentare la misteriosa emblematica di Gesù Cristo e di alcuni suoi attributi; al tema dei graffiti ermetici rinvenuti in un’antica chiesa carmelitana che riprenderebbero una tradizione simbolica proveniente dalla Terra Santa e dunque rappresenterebbero un’evoluzione in epoca medievale dell’antico simbolismo giudeo-cristiano si collega l’affascinante indagine sugli altri graffiti lasciati con ogni probabilità dai cavalieri templari nel torrione di Chinon.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.