Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Dioniso nei Frammenti dello Specchio

L'opera alchemica, i misteri del mondo antico, l'amore come ricerca del Sé

Irradiazioni
€ 18,00
Quantità

prefazione di Gabriele La Porta.
data stampa: 2007
codice isbn: 978887310003

È possibile uno scambio autentico tra un uomo e una donna nel quale il fuoco della passione divenga fuoco alchemico e serva a unire, a trasformare e a diventare se stessi, anziché inventarsi a vicenda alimentando il gioco narcisistico di amare l’immagine riflessa dell’amore?
Può l’amore determinare l’evoluzione della coscienza?
Attraverso l’alchimia, i miti e i misteri del mondo antico, la tragedia greca e la catarsi, il simbolismo del serpente e l’opposizione tra tempo sacro e tempo profano veniamo introdotti nel labirinto, verso l’incontro e il combattimento con l’Ombra che attende chiunque cerchi di conoscere se stesso.
Questa discesa agli inferi dell’anima viene ricondotta al percorso di consapevolezza necessario per distinguere le immagini vitali scaturite dal cuore delle volgari illusioni.
Come avete letto non avrei potuto aggiungere o dire niente di più e di meglio se non ricordare per un attimo la storia di Dioniso. Il Dio viene fatto a pezzi e divorato mentre si guarda allo specchio e rinasce proprio dal cuore, l’unica parte risparmiata da quell’orribile fine. Come la fenice, come ogni iniziato che sacrificato nel fuoco del proprio altare, rinasce dal plesso solare, nel segno del Cristo e dell’Amore universale.
Un saggio che ben si adatta a coloro vogliono comprendere, conoscere il mistero dei misteri per entrare in sintonia con quella parte più profonda che dell’Eros è origine e dall’Eros stesso trae la sua origine. Ognuno di voi potrà specchiarsi in questo splendido arazzo perchè questa è la storia di ogni uomo che lotta realmente per divenire migliore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.