- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Ogni cultura ha i suoi miti e quest’antologia agile e accessibile a tutti raccoglie in un volume unico alcune delle storie più eterne narrate dal genere umano: storie giunte da ogni angolo della terra sulla creazione del mondo, su amori imperituri, dèi gelosi ed eroi ardimentosi, su mostri terribili, l’aldilà e l’oltretomba.
Prendendo in esame i grandi temi della mitologia, l’autore rivela gli elementi comuni a molti miti e i modi in cui la fantasia umana, nella sua grande varietà, si è espressa nei secoli. Ad esempio, nella sezione intitolata « Le sostanze simboliche », altrettanti capitoli evocano in un approccio antropologico l’oro, il latte, il sangue, il sale, l’alcool, le mele, il miele e il loro significato nelle varie civiltà. La sezione intitolata « Il genere umano » tratterà temi quali la creazione dell’uomo, i gemelli, l’occhio, il cuore, il sacrificio di sé, e così via...
Corredata da più di 400 illustrazioni, Mitologie - Guida ai mondi immaginati è innanzitutto una guida iconografica alla simbologia, unica nel suo genere.