Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Dottrina Segreta dei Rosacroce


Venexia
€ 14,00
Quantità

Roma
data stampa: 1000
codice isbn: 978888794410

Partendo da un'analisi dell'antica tradizione e della dottrina segreta dei Rosacroce, l'autore ne approfondisce la simbologia più occulta attraverso alcuni aforismi fondamentali e l'interpretazione della loro rappresentazione grafica. Tra gli altri argomenti, esamina l'unità della materia, i piani di coscienza, la metempsicosi e i sette principi cosmici che governano l'Universo. Tali principi si rifanno alla tradizione alchemica più classica il cui insegnamento per analogia viene ripreso da Magus Incognito. "Così in alto, come in basso", durante il proprio soggiorno sulla terra, l'anima umana progredisce in una sequenza il cui moto si evolve a forma di spirale e che conduce verso la propria evoluzione e liberazione.
Illustrato con i 12 simboli dei Rosacroce.
Magus Incognito - è uno dei tanti pseudonimi di William Walker Atkinson (1862-1932) avvocato americano di Chicago, prolifico autore di saggi sull'esoterismo occidentale e orientale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.