Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Via della Liberazione

Gli insegnamenti fondamentali del buddhismo tibetano

Il Saggiatore
€ 18,00
Quantità

introduzione di Sua Santità il Dalai Lama, traduzione di Luca Fontana.
pp. 544, Milano
data stampa: 2014
codice isbn: 978884282088

Esiste una via per abbandonare l'ira e la gelosia, raggiungendo la consapevolezza e la felicità.
È la via che attraverso la meditazione porta a trasformare le avversità in fonti inestimabili di insegnamento; a considerare la morte non più come la fine di ogni cosa ma come un momento di passaggio; a eliminare le sofferenze causate dal desiderio, dall'odio e dall'ignoranza.
È La via della liberazione, caposaldo tra gli scritti del Dalai Lama e straordinaria opera di mediazione culturale, cui è affidato il compito di introdurre i lettori occidentali ai princìpi del buddhismo tibetano. I concetti fondamentali della filosofia buddhista, come quello di Karma, e le intense riflessioni sulla mortalità e la rinascita, si accompagnano in quest'opera alla pratica spirituale quotidiana, alle tecniche meditative senza le quali l'illuminazione non può essere raggiunta.
Questo volume raccoglie tre opere fondamentali La via della liberazione, La mente e il cuore, e La gioia di vivere e morire in pace proponendosi come una guida indispensabile non solo a chi segue già i precetti del buddhismo, ma a chiunque intenda accostarvisi con l'aiuto della sua massima autorità spirituale. Con una prosa di radiosa chiarezza ma senza rinunciare all'incanto di una voce che giunge da molto lontano, nel tempo e nello spazio il Dalai Lama invita a un percorso di riflessione interiore che, superando le illusioni individuali attraverso la solidarietà, indica nell'apertura verso l'altro l'unica strada che conduce alla cessazione della sofferenza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.