• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Immaginario del Labirinto

Metamorfosi e trascendenza

Tipheret
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 160, Acireale
data stampa: 2017
codice isbn: 978886496298

Nell'Immaginario del Labirinto, l'autore cerca d'interpretare uno dei simboli fondamentali della Tradizione Iniziatica occidentale ed orientale. Il Labirinto va interpretato nel suo essere prova esistenziale e iniziatica da affrontare e superare per poter trascendere la mera condizione di Uomo di Torrente immerso nel Quaternario e nella Corrente Volgare. Ma prima di trovare la via d'uscita, al Centro del Labirinto troneggia un Mostro. L'Avversario, il nemico da sconfiggere: l'Ombra o il Guardiano della Soglia.

Antonio D'Alonzo è nato a Grosseto. Si è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Pisa e in Storia delle religioni a "La Sapienza" Università di Roma. Con Tipheret ha pubblicato i saggi Penelope o dell'attesa (2012), Franz Kafka e il dominio degli Arconti (2016) e Genealogia dell'immaginazione (2017). Ha collaborato al volume, a cura di Massimo Stella, Conversazioni sul Sacro (2011). Ha partecipato ai colloqui di Sintra (portogallo), con una relazione sull'immaginario femminile.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.