Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Notizia sul Cong-fou dei Bonzi Taoisti


€ 10,00
Quantità

traduzione dal francese di Bruna-Gabriella.
pp. 48, 21 tavv. b/n, Roma
data stampa: 2017
codice isbn: 978888544124

Joseph-Marie Amiot (8 febbraio 1718 - 8 ottobre 1793) entrò come novizio nella Compagnia di Gesù nel 1737 e fu ordinato sacerdote nel 1746. Inviato come missionario in Cina, su sua richiesta, giunse a Macao nel 1750 e l’anno seguente a Pechino dove rimase sino alla morte. Autore di una grammatica e di un dizionario di mancese, la lingua ufficiale della dinastia Qing, si appassionò a tutti gli aspetti della cultura cinese, dal costume alla storia, dalla musica alle scienze. Nel 1772 tradusse in francese, facendolo così conoscere in Europa, l’Arte della Guerra di Sun-Tzu. Numerosi suoi contributi si trovano nell’opera miscellanea Mémoires concernant l’histoire, les sciences, les arts, les moeurs et les usages des Chinois par les missionaires de Pékin in 15 volumi (Parigi 1776-1789).
È in questa raccolta che apparve la Nota sul Cong-Fou, la prima che si ha in occidente sulla pratica di questa arte marziale cinese.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.