• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Papiro di Londra e di Leida

Rituali, incantesimi e invocazioni

Edizioni Ester
€ 32,00
€ 30,40 Risparmia 5%
Quantità

A cura di Giuseppe Muscolino
pp. 450, Bussoleno (TO)
data stampa: 2021
codice isbn: 978889966844
Scritto a Tebe in Egitto nel III secolo d.C., il Papiro egizio bilingue di Londra e di Leida dorme per quindici secoli, fino a quando, all’inizio dell’Ottocento, durante una campagna di scavi, riemerge dalle sabbie del deserto e inizia la sua seconda vita.

Strappato in due dai mercanti che lo dividono per ricavarne più profitto, giunge prima in Olanda a Leida, nel Museo di Antichità e successivamente a Londra al British Museum.

Nel 1892 un egittologo scopre che la parte custodita a Leida e quella conservata a Londra appartengono a un unico papiro così nel 1904 viene pubblicato per la prima volta tutto il contenuto del testo con traduzione e note in inglese da parte di Griffith e Thomson.

In questo volume da un lato si presenta la traduzione del Papiro egizio bilingue di Londra e di Leida in italiano, e dall’altro si tenta di carpire i segreti di un papiro che da circa mille e cinquecento anni, facendosi beffe degli studiosi, con sorriso sarcastico, continua a custodire gelosamente i suoi segreti.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.