Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Montagna Etrusca Simboli e Misteri

Dagli Etruschi l'origine dei Merovingi del giglio di Francia e di Firenze

Nuova S1
€ 22,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 208, nn. ill. a colori e b/n, Bologna
data stampa: 2008
codice isbn: 978888926223

La ricerca storica che il libro espone prende l’avvio da alcuni simboli etruschi scolpiti sul lunotto del Santuario di Montovolo. Tra questi simboli c’è un giglio stilizzato.  Le ipotesi dell’autore sono azzardate ed incredibili: può quel giglio essere il codice arboreo dell'antico centro oracolare di Montovolo? Da quel giglio possono essere derivati  i gigli di Francia e di Firenze?

É iniziata da qui una lunga cerca che ha permesso di trovare una notevole serie di dati e molte connessioni.

L'ipotesi più suggestiva è che l'origine del potere della dinastia Merovingia, i primi re francesi che usarono il giglio come loro emblema regale,  potrebbe derivare proprio dalla conquista del ricco tempio etrusco di Montovolo, che fu distrutto nel IV secolo d.C.

La battaglia fu tanto cruciale da cambiare radicalmente il mondo di allora: le conseguenze di questo evento, per secoli oscurato dai veli della storia, potrebbero aver favorito la nascita e la cultura della nazione francese.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.