
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
«Allah è la Luce dei cieli e della terra, e si rassomiglia la Sua Luca a una Nicchia in cui è una lampada, e la lampada è in Cristallo, e il Cristallo è come una Stella lucente, e arde la Lampada dell'olio di un albero benedetto, un Ulivo né orientale né occidentale, il cui olio per poco non brilla anche se non lo tocchi fuoco. È Luce su Luce; e Allah guida alla Sua Luce chi Egli vuole e narra parabole agli uomini. Egli è, su lutte le cose, Sapiente». (Il Corano, Sura: "An-Nûr", 35).
O uomo! Sappi che lo scrigno dei segreti dell'amore è in te, in te... In te c'è la purezza del Creato; in te, c'è anche la miniera di luci della cavalleria spirituale... Quanti stati spirituali sono nascosti in te; infatti, l'intuizione intellettuale è in te, il talento è in te, la Verità è in te...
Se osservi attentamente vedrai che, in un certo senso, la terra, il cielo, il Paradiso, l'Inferno sono dentro di te; anzi, il Trono è in te, lo Sgabello divino è in te, gli Angeli sono sicuramente dentro di te... O uomo, guarda perciò il tuo essere con animo lieto perché tu sei l'essenza del Creato; tu sei Adam, la più preziosa fra tutte le creature.