Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Considerazioni sul Mathnawì di Rumi

volume 2

Erkam
€ 12,00
Quantità

a cura di Giuseppe Seminara
pp. 272, Istanbul (Turchia)
data stampa: 2019
codice isbn: 978605302595

Questo libro è una raccolta delle verità senza tempo, contenute nel Mathnawì di Rumi. Il lavoro spiega le parabole accuratamente scelte da quella fonte alla luce del Corano e della Sunna, filtrate attraverso il mondo del cuore del Maestro sufi Osman Nuri Topbaş Efendi. Queste parabole aiutano a familiarizzare con il nostro io e a riconoscere il suo Creatore, accompagnandolo nel suo viaggio di ritorno a Lui.

Osman Nuri Topbaş è l’attuale Maestro dell’Ordine sufi Naqshband, ramo Khalidi/Erenköy. È nato ad Istanbul, distretto di Erenköy, nell’anno 1942. Il padre era Musa Topbaş; la madre, Fatma Feride Hanim. Ha frequentato il liceo religioso di “Imam-Hatip”, lavorando poi nell’azienda manifatturiera paterna, senza mai però trascurare i suoi veri interessi di conoscenza e di servizio a favore degli altri. Dopo la fondazione o, meglio, rifondazione della Waqf “Aziz Mahmut Hüdayi” nell’anno 1984, egli vi ha trasferito le sue opere di beneficenza a favore dei poveri, degli studenti e di chiunque bussi alla sua porta. Questa organizzazione, nata quattro secoli fa a favore dei bisognosi della zona, ha allargato le sue attività caritatevoli, assistenziali ed educative a tutta la città, alla Turchia intera e all’estero, segnatamente in Africa, Asia ed Europa. Per quanto la sua attività letteraria, egli ha scritto 66 libri sul Sufismo e ad orientamento religioso, tradotti in 52 lingue.

Giuseppe Seminara, nato a Roma il 9 ottobre del 1949, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma nel 1976. Sposato, con due figli, vive ad Istanbul dal 1994. Lavora nella Ong “Aziz Mahmut Hüdayi” di Üsküdar/Istanbul e si occupa delle traduzioni in italiano del Maestro sufi Osman Nuri Topbaş, che sono pubblicate dalle Edizioni Erkam di Istanbul.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.