Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Francesco d'Assisi

Lo Yogi dell'Amore Cosmico

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
Quantità

prefazione dell'autore.
pp. 204-VIII, Torino
data stampa: 1981
codice isbn: 900000004365

Solo un uomo che fa ponte tra l'Oriente e l'Occidente, come Padre Antonio Elenjimittam, poteva scrivere questo libro su San Francesco illustrandone la vita e il pensiero basati sulla bhakti, la devozione nell'amore di Dio. San Francesco (1181-1226) ha canalizzato in occidente quello stesso messaggio d'amore e di fede che il tamil Ramanaja (1027-1137) aveva canalizzato in Oriente dando vita alla corrente della Vasistadvaita. È un libro che interessa sia il mistico che lo studioso del pensiero devozionale. Il ponte tra Occidente e Oriente si fa ancora più ampio dopo questo libro.

Padre Anthony Elenjimittam è nato nel 1918 a Muthedam, nello stato del Kérala, India meridionale. Ordinato prete, entrò poi nell'ordine domenicano e nel 1939 prese i voti a Roma. Grande amico del Mahatma Gandhi, ricevette da questi la consegna di combattere per la mutua comprensione di tutte le religioni e per il bene del popolo indiano.
In adempimento a questo mandato egli viaggia frequentemente in occidente tenendo conferenze sulle culture religiose dei due emisferi. In India, dopo l'impegno nel giornalismo e nella vita politica, si è dedicato all'assistenza dei giovani.
Ha fondato in Bombay la «St. Catherine of Siena School» che raccoglie i bambini abbandonati; la «Welfare Society for Destitute Children» e la «Aquinas Industriai School».
Da profondo conoscitore delle correnti spirituali dell'Asia ha scritto molti libri, tra cui, tradotti in italiano, un ampio commento degli Yoga Sutra di Patàngiali e uno sulle Upanisad. Fu grande amico di papa Giovanni XXIII che voleva imporgli la mitra arcivescovile. Egli rifiutò per poter continuare liberamente la missione che Gandhi gli aveva suggerito.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.