Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Francesco d'Assisi


Giunti Editore
€ 14,00
Quantità

introduzione di Vito Mancuso.
pp. 256, Firenze
data stampa: 2014
codice isbn: 978880979191

Non una semplice biografia del santo di Assisi quanto, piuttosto, la rilettura di un personaggio e della sua vicenda attualizzata all’umanità del terzo millennio.
In questa prospettiva l’autore ha inteso non solo approfondire gli aspetti storici relativi a Francesco, ma soprattutto ha voluto evidenziare la sua nuova idea di umanità.
Basandosi su un uso attento delle fonti stori- che, Balducci ricostruisce tutti gli aspetti del- la figura del santo, dalle sue vicende biogra- fiche ai temi della sua predicazione, sempre attenta a un nuovo rapporto con l’altro, con il diverso.
Un volume quindi di estrema modernità, scritto con l’attenzione dovuta alla ricostru- zione del passato ma con la mente e gli occhi rivolti al futuro.
L’introduzione di Vito Mancuso a questa nuova edizione sottolinea il forte valore profetico del libro e mette in luce l’attualità del santo rispetto alle grandi novità portate nella Chiesa da papa Bergoglio.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.