Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Manuale delle Preparazioni Erboristiche

Fitoterapici, fitocosmetici, prodotti erboristici, integratori alimentari a base di piante

Tecniche Nuove
€ 39,90
Quantità

prefazioni degli autori.
pp. XIV-450, ill. b/n, Milano
data stampa: 2016
codice isbn: 978884812286

I preparati a base di piante e dei loro derivati costituiscono una realtà quanto mai poliedrica che cerca una chiara collocazione nei diversi settori destinati alla salute: alimentari, integratori, prodotti erboristici, medicinali.
Il Manuale delle preparazioni erboristiche è rivolto soprattutto al mondo del lavoro: agli erboristi e ai farmacisti che eseguono preparazioni erboristiche e medicinali a base di piante, ai produttori di integratori alimentari e di cosmetici nell’industria, nonché è un ottimo strumento di formazione anche per gli studenti di Tecniche Erboristiche e per le altre figure professionali del settore.
Il manuale, infatti, oltre a dare le nozioni teoriche ed esaurienti suggerimenti per la realizzazione delle varie preparazioni erboristiche, fornisce anche un quadro della realtà produttiva e commerciale italiana ed europea.
Nella parte introduttiva ampio spazio è dedicato all’inquadramento normativo dei prodotti a base di piante destinati alla salute, suddivisi in categorie.
Il primo capitolo definisce in maniera analitica i vari tipi di derivati erboristici: infusi, estratti di vario genere, T.M., essenze etc., con definizioni, metodi di preparazione, esempi pratici.
I capitoli successivi riportano tutti gli aspetti dei vari ambiti di applicazione: Tisane; Polveri; Capsule e cialdini; Compresse; Sciroppi, pozioni ed elixir; Soluzioni (uso interno ed esterno); Creme e unguenti; Geli (idrogeli e lipogeli) e paste; Detergenti.
In ciascun capitolo sono inseriti generalità, eccipienti, metodi di preparazione, attrezzature, formulario pratico suddiviso per le varie tipologie di prodotti, controlli sul prodotto finito e bibliografia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.