Medicina Tradizionale Mediterranea


Tecniche Nuove
€ 29,90
Quantità

pp. 312, ill. b/n, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978884811232

Anche la nostra civiltà ha una sua antica medicina, sviluppata nel corso dei secoli da popoli come gli egizi, i greci, gli etruschi, i fenici, i romani, che già conoscevano a loro modo la fisiologia e la patologie umane e le proprietà curative di molte sostanze. Questa tradizione non si è mai spenta ma è stata sviluppata e integrata anche alla luce delle nuove conoscenze mediche e scientifiche che Luigi Giannelli, uno dei massimi esperti italiani dell’argomento, mette a disposizione dei professionisti che utilizzano le piante a scopo salutistico e medico.

Diviso in tre parti, il testo descrive dapprima la dottrina medica e le tecniche diagnostiche impiegate, prima fra tutte la Fisiognomica, nella seconda parte si addentra nella trattazione della terapia applicata ai grandi apparati organici.

La terza parte, dedicata alla “materia medica” riporta la descrizione delle principali droghe vegetali della medicina tradizionale mediterranea: 87 erbe molto utilizzate nell’erboristeria delle quali si descrivono in modo dettagliato le proprietà terapeutiche. Questa sezione è ulteriormente arricchita da antichi disegni al tratto delle piante rappresentate. Chiude l’opera un capitolo dedicato alle sostanze di origine animale e minerale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.