Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Grande Crociata della Massoneria

Grandezze e miserie della Libera Muratoria

Ghibli
€ 16,00
Quantità

prefazione dell'autore.
pp. 196, Milano
data stampa: 2017
codice isbn: 978886801158

Nella lotta intellettuale del XVIII secolo, la massoneria svolse una funzione estremamente importante. Lo storico e antimassone Bernard Faÿ, offre in questo libro uno spaccato di ciò che fu la massoneria del Settecento e del ruolo occulto che rivestì sia nella diffusione delle nuove idee illuministiche, sia nella preparazione del 1789. Uno studio fondamentale per comprendere le trame sottese ai grandi cambiamenti che si verificarono in un secolo di svolta per l'intera storia dell'umanità.

Bernard Faÿ (Parigi. 1893 - Tours. 1978) è stato uno storico francese. professore al Collège de France. Condannato all'ergastolo per collaborazionismo nel 1945. venne graziato nel 1959. Fervente antimassone. nel 1940 fu nominato amministratore generale della Bibliothèque Nationale e capo del Service des sociétés secrètes con "incarico di classificare i documenti sequestrati alle organizzazioni massoniche e di schedare i loro membri.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.