• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Maghi

storie vere di magie, riti e sortilegi

De Vecchi
Disponibile in copia unica
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

prefazione dell'autrice.
pp. 196, nn. tavv. b/n f.t., Milano
data stampa: 1970
codice isbn: 7348

Abbastanza recente - e oseremmo dire à la page - è il ridestarsi dell'interesse nei confronti di quel mondo meta e parapsichico che è dominio delle Arti Magiche. Satana ha di nuovo i suoi adepti che operano "alla luce del sole", anche se sarebbe piuttosto il caso di :lire "nella tenebra". Messe nere e riti di iniziazione: nella civiltà dei consumi e delle conquiste spaziali si hanno paurosi sussulti e repentini ritorni a un passato di "secoli bui".
Tutto questo dipende senz'altro da un'esigenza spirituale che cerca nuovi sfoghi in un'era che ha reso l'uomo "a una dimensione", demitizzando quelli tradizionali. Ma vi è un altro aspetto che occorre tener presente. Non v'è chi non sappia che la magia nacque con l'uomo: e fu religione, arte e prima presa di coscienza della realtà sensibile. Nata da due impulsi, da due istinti solo in apparenza contraddittori - la sete di conoscenza e la paura - se pure venne ripudiata ufficialmente dalle figlie "nobili" e ormai emancipate, la religione, l'arte, la scienza, è rimasta viva e vitale nelle pieghe di ogni società, anche la più tecnicamente all'avanguardia. Si è cristallizzata in superstizioni, leggende, proverbi e usanze quotidiane; fa parte della nostra vita di tutti i giorni assai più di quanto non pensiamo. Questo sta a significare che la riscoperta della magia non è in fondo altro che il riaffiorare di tradizioni che ci portiamo dietro da sempre. Lo studio del folclore della nostra terra e delle sue componenti "magiche" è proprio il riscoprire queste tradizioni. E in questo mondo di streghe possiamo ritrovare le radici stesse di un nostro modo di esistere.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.