- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
PRESENTAZIONE
Le esperienze fatte da Ercole sono quelle di un discepolo, di un figlio di Dio, che si prepara all'iniziazione finale, così come la Vita di Gesù, il Cristo, simboleggiò la via dell'Iniziazione dell'evoluzione in cui il centro di gravità si sposta dalla personalità alla Coscienza dell'Anima.
Il processo di forze in cui l'uomo accetta l'idea dell'inevitabile perfezione e si dedica coscientemente a rendere visibile l'invisibile esistente entro di sè, ad esternare la Divinità in lui dimorante, è la stessa storia dei 12 Segni del Grande Zodiaco.
In ciascun Segno l'Uomo esprime le proprie caratteristiche, acquista qualche nuova conoscenza di sè, e per mezzo di quelta conoscenza dimostra l'influenza del Segno Zodiacale e fa propri i doni che il Segno stesso gli elargisce.
In ciascun segno l'uomo deve scoprire le proprie tendenze naturali, dominando e controllando il suo destino e dimostrando che le stelle sono propense ma non dominanti.
Con Le Fatiche di Ercole, A. A. Baitey ha inteso proiettare nuova luce sull'astrologia, come primo passo verso una futura scienza che il mondo moderno ancora non conosce.
Dice A. A. Bailey: «ciascuno di noi è un embrione e guarda verso l'identico lavoro, ciascuno ha il medesimo punto da raggiungere e lo stesso circolo zodiacale da percorrere».
Giuseppe Filipponio