• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Strana Vita di Ivan Osokin

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


"Perché, anche se sapevo come sarebbe andata a finire, ho fatto ciò che ho fatto? Perché non ho agito diversamente? E, se è vero che non avrei potuto fare altrimenti, allora perché ho spesso la sensazione che tutto dipenda interamente da me?"

I.Te.R.
€ 13,00
€ 12,35 Risparmia 5%
a cura di Claudio Albanese.
pp. 192, Roma
data stampa: 2013
codice isbn: 978889085160

Concepito nel 1905 come una sceneggiatura cinematografica, pubblicato nel 1915 con il titolo di Kinemadrama, e rielaborato nel corso degli anni, questo breve romanzo contiene, in forma letteraria, gran parte delle idee del sistema al cui studio l'autore dedicherà l'intera vita.
Ivan Osokin, sull'orlo del suicidio a causa del fallimento della propria esistenza, riceve tuttavia l'opportunità di ritornare indietro nel tempo, all'età di quattordici anni, per poter così porre rimedio alle disastrose vicende della sua vita. Si troverà, suo malgrado, a dover far fronte all'impossibilità di riuscire a modificare gli eventi, ripercorrendo impotente la strada che lo condurrà al punto di partenza. Solo allora scoprirà l'esistenza di una via d'uscita per smettere di "girare in tondo, come su una ruota"; ma ci sarà un prezzo da pagare, perché come lo stesso Ouspensky sosterrà in Un nuovo documento: "Per ottenere qualcosa bisogna dare in cambio qualche altra cosa. Non è possibile avere il nuovo e conservare il vecchio. Il fardello sarebbe così pesante da impedire qualsiasi movimento.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.