• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Viaggio nella Quarta Via

Diario di un'esperienza esoterica al seguito di Gurdjieff e Ouspensky

Atanòr
€ 16,50
€ 15,68 Risparmia 5%
Quantità

introduzione, traduzione e note di Giampiero Cara, prefazione dell'autore.
pp. X-194, Roma
data stampa: 1992
codice isbn: 978887169041

Non è casuale che questa "Collana di Esperienze e Studi Esoterici" - nata per rivelare al lettore soprattutto l'aspetto pratico di certe dottrine iniziatiche - s'inauguri con un libro dedicato alla Quarta Via, ossia ad un particolare metodo eminentemente pratico per lo sviluppo delle potenzialità dell'essere umano attraverso la conoscenza di sé, che non si presenta come una dottrina astratta, bensì richiede un'applicazione concreta dei suoi principi al vissuto quotidiano di chiunque intenda seguirla.
Tali principi furono introdotti in Occidente, nella prima metà del nostro secolo, dal maestro caucasico Georgei Ivanovic Gurdjieff e diffusi anche da un suo allievo russo, il pensatore Piotr Demianovic Ouspensky. Due ··uomini straordinari", diversissimi tra loro, raccontati e posti a confronto, in questo splendido libro, da un allievo di entrambi, il medico inglese Kenneth Walker, il quale svela, inoltre, alcuni segreti di un insegnamento rimasto fino ad oggi misterioso e ne riscopre le origini.

Kenneth Walker fu medico chirurgo dell'ospedale di San Bartolomeo a Cambridge, in Inghilterra, dal 1913. Partecipò alla prima guerra mondiale come capitano del servizio sanitario. In seguito. continuò ad esercitare la sua professione a Londra. Dopo i suoi incontri con Ouspensky e con Gurdjieff, Walker continuò a lavorare in gruppi di Quarta Via e a scrivere dei volumi sull'argomento. Uno di questi, L'insegnamento di Gurdjieff, è stato pubblicato anche in Italia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.