• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Sanscrito

Una lingua per il pensiero del mondo

€ 26,00
€ 24,70 Risparmia 5%
Quantità

prefazione dell'autrice, traduzione di Pasquale Faccia.
pp. 260, riccamente ill. b/n, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978882722558

Riconosciuta come la più antica delle lingue indoeuropee, in cui la razionalità e la cura della precisione sono presenti accanto al pensiero analogico e simbolico, il sanscrito ancora oggi è capace di affascinare.
Questa lingua plurimillenaria permette di accostarsi a una diversa comprensione dell’uomo espressa in un linguaggio animato da ritmi, immagini e intuizioni folgoranti. Essa ha avuto senza dubbio un ruolo fondatore per la cultura indiana e per noi, oggi, costituisce una sorta di soglia, nell’universo della conoscenza, che dà accesso a un mondo fuori dell’ordinario nell’ambito delle civiltà umane.
Questo è possibile grazie all’ampiezza della letteratura scritta e orale, alla profondità dello sguardo portato sulla vita, alle competenze indotte dal suo studio (grammatica, logica...), alla bellezza e la sottigliezza della sua struttura interna e della sua eufonia – nello stesso tempo divinizzata e descritta con una minuziosa analisi critica – e infine alla sua presenza, ancora oggi, nel cuore delle pratiche, delle riflessioni, delle creazioni letterarie, religiose, filosofiche e scientifiche.
Questo libro unico e appassionante ci apre i tesori di una delle più feconde civiltà del mondo attraverso la sua lingua, ci accompagna in una terra incognita tenendoci per mano.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.