• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Vita di Ramakrishna


Mithras
Disponibile in copia unica
€ 22,00
€ 20,90 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Raffaele Capuano.
pp. 340, Roma
data stampa: 1953
codice isbn: 5710

Sono costantemente ricorso, per scrivere i due libri annunciati nel sottotitolo del presente volume, ai consigli della Ramakrishna Mission che ha gentilmente messo a mia disposizione tutti i documenti utili. Sono riconoscente in modo particolare al venerabile presidente attuale del Belur Math e superiore dell'ordine, Swami Shivananda, che ha avuto la bontà di comunicarmi i suoi ricordi personali del maestro; al suo pio diretto discepolo ed Evangelista, Mahendra Nath Gupta, il cui nome si nasconde modestamente dietro una semplice iniziale; al giovane e religioso dotto Boshi Sen, discepolo tanto di Sir J. C. Bose che di Vivekananda, che mi ha, autorizzato da lei, messo a parte dei Ricordi inediti di Su or Christine (dei discepoli occidentali di Vivekananda quella che fu, con Suor Nivedita, la più intima confidente del suo pensiero); a Miss Josephine Mac Leod, l'amica grande e devota del grande Swami; sopratutto all'editore della rivista «Prabuddha Bharata», Swami Askokananda, che non hanno mai lasciato insoddisfatte le mie domande, rispondendo sempre con la più precisa erudizione. Ho ottenuto sull'attuale situazione della Ramakrishna Mission le più complete informazioni.
Esprimo anche la mia gratitudine a Mr. Dhan Gopal Mukerji che per primo mi ha rivelato l'esistenza di Ramakrishna, e al mio fedele amico Dr. Kalidas Nag, i cui consigli hanno saputo più d'una volta orientarmi.
Possa io aver saputo mettere a profitto l'aiuto di tante eccellenti guide, a servizio dell'India che ci è cara, e dello Spirito umano!

Indice:
Introduzione
Avvertimento al Lettore d'Occidente
Avvertimento al lettore d'Oriente

LA VITA DI RAMAKRISHNA

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.